Molti giocattoli sono soltanto copie di se stessi, altri sono evoluzioni (o involuzioni) di un prodotto già testato; ma nel remoto oriente, pare ci sia, una sorta di propensione alla copia, nel vero senso della parola. Ciò che mi impressiona non è l'idea, ma il mercato, evidentemente qualcuno compra un pikachu frisbee con la faccia di spongebob.
Mettiamo in chiaro che è evidentemente, una schifezza tra i balocchi, immagino al tatto quanto alla vista.
E' solo un esempio di quanto sia importante, oramai, "l'immagine" anche nei giocattoli, non è necessario ti divertano, è importante siano quelli. E se non puoi permetterteli, stai tranquillo infante, qualche cinese produrrà uno sgorbio ludico che ne ricordi le fattezze.
L'esempio, secondo me, più calzante è un incrocio, solito nel knockingoff toys, che vengo qui a riportare
Si può notare la presenza di: due power ranger di diverse edizioni, batman, la parola space, i 5 ranger nel titolo ma non quello nero, ce n'è uno verde, un hulk, ed altre immagini casuali, per attirare come falene il genitore nel credere che "comprando questo risparmia", quando il bambino preferirebbe non averlo, il punto è che se chiedi quanto costa una cosa, vuol dire che non puoi permettertela, ed averla o no, non ti cambia la vita.
La mia curiosità per questo genere di prodotti nacque molto tempo fa, quando in un negozio cinese, incontrai tra i giochi questo:
non ha bisogno di grandi descrizioni. Giusto un appunto. Non esiste Robert Cop 1 o 2.
0 commenti:
Posta un commento