lunedì 16 settembre 2013

Posted by Adespoto Posted on 13:14 | 6 comments

miniLei #? - Rosa e Rosso

Rosa è il colore che vorrei del fiocco davanti alla porta di casa. Rosa è il colore delle sue labbra. Quando vedevo i film assieme a lei, immaginavo di avere un’isterica, distruttiva, eccentrica, presenza tra di noi, questa presenza, non ci divideva, rappresentava la nostra unione, rappresentava il nostro amore, ma  non un amore normale, un amore forte, impetuoso, a volte pregno di difficoltà. Ma una cosa ci univa, guardare nella stessa direzione, non cercavamo un posto, non desideravamo il divano di design più del divano di ikea, serviva solo un divano, l’importante era la nostra presenza. La minipresenza. Quando immaginavo la scelta del film, intravedevo conversazioni che partivano dalla qualità della copertina e finivano al tempo atmosferico, e nonostante ci divertivamo un mondo a fare così, dal basso appariva un dvd de La Sirenetta, visto forse 40 volte, ma con un sorriso alla fine prendevamo posizione, e stuzzicavamo, mentre più che guardare il film passavamo il tempo a guardare minilei e guardarci negli occhi.
Rosso è il colore della passione, del sangue, c’è un modo di dire che non ho mai usato davanti a lei, sangue mio. Lei è il mio sangue perché l’ha sostituito, la minilei è il mio sangue per dato di fatto. Rosso è quello che diventa il colore delle nostre guance, quando ci baciamo, rosso è il cappottino che ci piace di più con delle palline al posto dei bottoni. tipo pompon.
Il punto è che non credo esista la perfezione, credo venga creata, quel cappottino preso assieme, è perfetto, non per il cappottino in sé ma perché siamo noi che lo rendiamo tale.  Il fiocco ,che sia rosa o blue, sarebbe perfetto. Se passi dal guardarti in volto, per rossa passione, a guardare in direzione del rosa, allora è perfetto.
Io guardo sempre le sue labbra, sono rosa, lei guarda sempre le mie, sono rosse.
Categories: , ,

6 commenti: