giovedì 7 marzo 2013

Posted by Adespoto Posted on 12:49 | No comments

Darwin Awards

Dove non arriva l’evoluzione, arriva il fato.

 

Esiste un gruppo di persone, che io chiamo generalmente idioti inutili al genere umano, che se lasciati liberi di decidere faranno sicuramente una cazzata. La storia ci porta a scoprire che se le giraffe hanno il collo lungo è perché, una sorta di selezione naturale, ha fatto in modo che tutti avessero il collo lungo per mangiare le foglie più in alto.

L’uomo non mangia le foglie, e gli scaffali sono sempre abbastanza raggiungibili, quasi per tutti.

Come si fa?

Cito wikipedia:

Il Darwin Award è un ironico riconoscimento assegnato a qualsiasi persona che abbia aiutato a migliorare il pool genetico umano “rimuovendosi da esso in modo spettacolarmente stupido”.

Cinque requisiti sono necessari per l’assegnazione

1) Impossibilità di riprodursi – Morto o sterile

2) Eccellenza – Strabiliante assenza di capacità di giudizio

3) Auto-Selezione – Essere causa della proprio dipartita

4) Maturità – In grado di intendere o di volere (se si può dire)

5) Veridicità – L’evento deve essere verificato.

Ce ne sono molti assegnati, quelli che secondo me, meritano di essere citati, sono questi:

 

Il pollo la spunta sempre.

 

L’Egitto è famoso, per le piramidi, non per i nuotatori. Nel villaggio di Nazlat Imara, un pollo cade nel pozzo, – panico- , il contadino di 18 anni decide di salvarlo, – bravo calati nel pozzo – giustamente, costui si cala, tralasciando un piccolo particolare, non sapeva nuotare ed è scivolato in acqua. Appresso a lui si sono calati, secondo la ricostruzione della polizia, la sorella, altri due fratelli, e altri 2 contadini di passaggio, tutti e 5 nel tentativo di salvare pollo e ragazzo. MA NESSUNO SAPEVA NUOTARE. Morti tutti e sei, la buona notizia è che il pollo se l’è cavata.

 

 

pollo

 

L’ora legale ti fa dormire un’ora in più o sempre.

 

Nel 1999 due auto percorrono le strade di Gerusalemme, trasportando ordigni altamente potenti. La missione è semplice, il timer è impostato, le bombe sono innescate, la settimana della preghiera di Silhot è iniziata, il Governo decide di aiutare i fedeli anticipando l’ora legale, tutti diligentemente, autisti compresi, rispettano le regole del governo, ma…

Ma le bombe non sanno che c’è l’ora legale, così la solerzia di cambiare l’ora degli autisti ha fatto si che partissero un’ora dopo, alle ore 17.30 (per le bombe le 18.30) sentono il segnale orario, non si sa se un “mannaggia Silhot” siano riusciti a dirlo.

 

12420442-countdown-bomba-ad-orologeria-con-detonatore-sveglia-dynamit-3d

 
 
Conclusione

 

Questi sono solo due esempi di quanto possa essere selettiva l’evoluzione, ci sono casi non verificati che andrebbero comunque citati, ma per giustizia con la quinta regola dei Darwin Awards non vanno annoverati in questo post (faccio uno sgarro: un uomo è morto di fame incastrato nel divano, mentre cercava di recuperare il telecomando.)

Categories: , ,

0 commenti:

Posta un commento