martedì 5 marzo 2013

Posted by Adespoto Posted on 13:10 | No comments

Se amare è vivere, tra poco compio 2 anni.

E’ stato un neonatismo strano, ma forse, è così che funziona. Si nasce, si cresce, ci si innamora, si rinasce, si ricresce. Non dico come va a finire che tanto è uguale per tutti, l’unica differenza è che quando ti innamori, cresci in funzione di quella persona.

 

Le cose che amiamo, ci modellano

Dice Ghoete.

 

C’è del vero, ma credo più che siamo modellati da tutto quello che ci circonda, invece le cose che amiamo, ci rendono liberi di essere come vogliamo. Mi sono sentito libero di piangere, mi sono sentito libero di farmi vedere triste, incazzato, felice, attivo. Tendenzialmente maschera imperscrutabile, ora espressione dello stato d’animo. Non perché prima non avessi mai avuto animi diversi dalla mia solita faccia da stronzo, ma non avevo ottimi recettori all’esterno. Quando sei triste, è perché cerchi una carezza, ma non da tutti, solo da chi sa dartela; non l’avrei fatto prima, sarei tornato a casa come al solito ad incazzarmi su qualche hobbies. Ma non sarebbe mai uscito nulla da me, nessuno me l’avrebbe tirato fuori il mio animo. Almeno così credevo, fin quando non sono nato again.

 

Se l’amore non t’ha fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato.

 

Vero anche questo, grande Shakespeare.

 

Si devo ammettere che in questa gioventù ne ho fatte di follie, e nonostante essere arrivato addirittura a disegnare un letto con i post-it su un muro, perché noi non staremo mai a letto insieme, farla entrare ad occhi chiusi, farla appoggiare al muro, e dirle –I WIN-, non finirei mai di farle. Perché è un gioco, perché si ride, e si piange, ma si gioca. Non ho mai visto le “follie” in tv come assurde o “incredibili”, ho sempre detto, a mezza-bocca ovviamente, non ci vedo niente di strano, sono cose che si fanno.  Ed ho cominciate a farle. Le ho fatte perché sono matto, e sono fiero di esserlo, felice di essere una minoranza composta di una persona, forse due. E se siamo due, allora non sono così matto come tutti vogliono farCi credere.

 

4850 sono un po’ pochine.

0 commenti:

Posta un commento