martedì 28 maggio 2013

Posted by Adespoto Posted on 14:44 | 15 comments

I personaggi secondari

Ci sono i protagonisti, c’è la storia, c’è la fotografia, il montaggio e blablabla… Ma c’è un elemento nei film o nei cartoni che, a mio modesto avviso, è la concausa del successo della pellicola, ed è il personaggio secondario, quello che mi rimane impresso, quello che mi fa morire dalle risate quando lo vedo, quello che vado a cercare su youtube come pezzo singolo.

Voglio stilare una lista, brevissima, di alcuni personaggi secondari o comunque elementi che mi hanno fatto tanta simpatia da indurmi a rivedere la pellicola.

 

Racconti Incantati

 

Il film è divertente, molto, rendere vere le fiabe è un sogno di tutti i bambini e di molti grandi, quando hanno il coraggio di ammetterlo. Adam Sandler è esilarante come al solito. Ma le risate vere mi sono uscite con PALLOCCHIO.

 

pallocchio

Questo Porcellino d’India con questi occhi enormi è stato cercato da me per parecchi mesi, alla fine dopo tanti e tanti negozi di animali optai per prendere un peluche che ne ricordasse le fattezze, ma non lo trovai.

 

 

 

Rapunzel

 

Questo cartone non solo è molto divertente ma ha addirittura due personaggi secondari degni di nota. Sono il cavallo MAXIMUS e PASCAL il camaleonte. Inutile dire che volevo un camaleonte da addestrare, il cavallo sarebbe stato difficile da gestire. Anche qua la ricerca fu vana.

maximus

pascald - Copy

 

 

 

 

 

 

 

 

Alladin

 

Inutile dire chi è il protagonista. Il doppiaggio ha aiutato molto ma il personaggio, di per se, è veramente eccezionale. Sto parlando del genio. Ma qui inserisco un video.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cattivissimo Me

 

Il cartone è molto divertente, non ha fatto grande successo ma gli aiutanti sono qualcosa di fenomenale, simpatici e stupidi, è il connubio perfetto per un personaggio secondario.

 

Questo è il trailer, o meglio uno dei trailer e rende benissimo l’idea.

 

 

 

 

 

 

 

 

La città incantata

 

Qui parliamo di un cartone meno conosciuto, ma decisamente superiore agli altri, ogni cartone di Myiazaki è curato nei tratti, colori, storia, personaggi e soprattutto contenuti. Miyazaki è conosciutissimo per Lupin III, Conan il ragazzo del futuro, ed altri anime anni 80/90 da noi.

In questo lungo metraggio i personaggi che mi appassionarono di più furono gli Spiritelli della Fuliggine, di cui ho cercato qualsiasi gadget esistente, ne ho trovati zero. Volevo partire per la Francia perché sapevo che il cartone spopolò e crearono innumerevoli gadget dei personaggi.

spiritellidellafuliggin

Guardate che carini… un portachiavi con queste tipo Truciolones sarebbe perfetto!

 

 

 

 

Potrei andare avanti per molto tempo, praticamente mi piace molto di più questa categoria che i protagonisti, dopotutto P-Chan ha più fan di Ranma o di qualsiasi altro personaggio. Ci sarà un motivo…

Categories: ,

15 commenti:

  1. per me, su tutti, vince Kronk de Le follie dell'imperatore! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAZZO L'HO DIMENTICATO!!! LO STAVO METTENDO!!!! DIOOO MI RICORDAVO DI AVERNE DIMENTICATO UNO FONDAMENTALE!!! 99 SCIMMIE SALTAVANO SUL LETTO, UNA CADDE IN TERRA E SI RUPPE IL CERVELLETTO!

      Elimina
    2. stavo citando il medesimo indiscusso ed indiscutibile talento...

      Elimina
    3. Si è stata una dimenticanza imperdonabile. Shame on me.

      Elimina
  2. In Aladdin c'è anche Iago che spacca!
    E poi, della stessa tipologia, direi la banda jazz de Gli Aristogatti e Zazu, Timon e Pumbaa del Re Leone! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeee la lista è lunga... magari ne metto altri :D ma guarda che quelli di Rapunzel hanno scalato la classifica.

      Elimina
    2. I film nuovi della Disney non me li sono mai inculati più di tanto... XD

      Moz-

      Elimina
    3. Prova, che ti costa :) 1 ora e 20, magari ti piace.

      Elimina
  3. Post verissimo.
    In tantissimi fumetti, film e telefilm la cosiddetta spalla è spesso più suggestiva ed intrigante rispetto ai protagonisti di turno.
    Quindi viva le spalle, anche se ammetto che di quelli che hai citato non ne conosco nessuno.
    Saluti.;-)

    RispondiElimina
  4. Mmm no, cioè conosco tutti i personaggi che hai citato di fama, ma ho sempre avuto problemi con il cinema d' animazione pur essendo da sempre un fervente telespettatore di cartoni animati.
    Sembra una contraddizione in termini ma è un tipo di cinema che non sono mai riuscito a farmi piacere, non so manco io il perché.

    RispondiElimina
  5. L'avevo detto che sei un tenerello adespoto.
    Ti saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio a pensarlo anche io. E' colpa di Lei :D. Ma no comunque non lo sono così tanto.

      Elimina
  6. Quando comprerai un cavallo, faccelo sapere.. ;)

    RispondiElimina