venerdì 10 maggio 2013

Posted by Adespoto Posted on 10:37 | 6 comments

Lei #14–Parlo da solo

Sembra assurdo che sia “impazzito” così, che non riesca a pensare ad altro, solitamente polemizzo su tutto, potrei scrivere di politica, sport, viaggi, film, uscite, persone, lavoro, su qualsiasi argomento so dire la mia, che ne sia a conoscenza o meno. Ma… c’è un ma. Fin da quando ho sviluppato una notevole autostima intellettuale, mi sono sempre chiesto perché nessuno fa come me, non semplicemente lamentarsi, ma valutare le situazioni in base ad un giudizio oggettivo, per esempio, se dovessi parlare di viaggi in Spagna con N persone, la maggior parte direbbe “tornerei a Barcellona” ed io dico “ma che cazzo dici, puzza di piscio (oggettivo) e non c’è niente da vedere (oggettivo)” e la risposta è “ma a me piace”, ok potrebbe avere senso ma poi chiedo “cosa ti piace?” “è piena di gente, è un altro mondo”, si un mondo senza nulla da vedere per questo la gente sta in giro a pisciare per strada, meglio Madrid, non è un opinione è oggettivamente meglio. Questa è una situazione non atipica, lei disse la stessa cosa, io so che lei ci tornerebbe, come farei io con lei, ma non nega la valutazione oggettiva. Tutte le volte immaginavo di avere una compagna che, a sentir dire delle cose, avrebbe avuto la risposta, che io avrei voluto dare, adoro quando mi leva le parole di bocca, e mi piace da impazzire non dire niente ma solo indicare lei. Non sapevo chi fosse, non sapevo dove fosse, non sapevo neanche come si chiamasse o come fosse fatta, ora lo so. So perfettamente come è fatta, so perfettamente cosa pensa, quando lo pensa e cosa risponderebbe, e so perfettamente che mi leverebbe costantemente le parole di bocca, ed io potrei dire -non la amo mica perché è la più gnocca, nonostante sia un gran punto a favore- con un bel sorriso saccente. E so che la gente darebbe di matto per questo. Mi diverte indispettire la gente, anche a lei. Ora, come prima, lo faccio, quando mi portano un piatto di pasta un po’ crudo, so che lei direbbe tipo “hanno risparmiato sul gas” o “io la faccio meglio”. Lo faccio con tutto, lo faccio con un film, lo faccio con un marciapiede, con una crepa nel muro, con la cosa più assurda, puntualizzo, lei lo fa, e non a mente, lo dice perché sa che c’è chi la ascolta, forse anche inutilmente perché gli ha solo levato le parole di bocca.

Altra cosa, amo discutere con lei, di qualsiasi cosa, qualunque sia l’argomento, qualunque sia la questione. Discutere con lei mi incanta, sentirla parlare mi fa sorridere, anche se si sta incazzando con me per qualcosa, non perché sia stupido, ma perché in quel momento nel bel mezzo di una discussione la bacerei, non posso farlo sempre, ma noto che quando riesco a cingerla, cambia espressione, le si dilatano le pupille, arrossisce, come faccio io, come non ho mai fatto prima, e le si ammorbidisce la mascella e se non ha i tacchi si mette in punta di piedi, lei è all’altezza di tutti per questo lo fa, anzi forse sempre un centimetro di più.

Vale la pena ascoltarla, leggerla.

6 commenti:

  1. Ammazza quanto hai scritto sti giorni, Adé!! :)
    Oddio, sono sincero... una volta ebbi a che fare con una persona, di cui mi innamorai (o credetti di farlo... boh) che "mi toglieva le parole di bocca", sembrava proprio che pensassimo le stesse cose, negli stessi tempi.
    E la cosa mi piaceva.
    Poi sono subentrate le discussioni. La cosa mi piaceva ancora di più.
    Ti capisco, quindi.
    Però adesso io forse preferirei avere una persona un po' diversa... non so.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no ho conosciuto solo persone diverse. :)

      Elimina
    2. Quindi è per questo che tutto ciò ti sorprende? :)

      Moz-

      Elimina
    3. Non sono sorpreso, se l'ho sempre voluto :). L'ho semplicemente trovato :D

      Elimina
  2. "Non sapevo chi fosse, non sapevo dove fosse, non sapevo neanche come si chiamasse o come fosse fatta, ora lo so. So perfettamente come è fatta, so perfettamente cosa pensa, quando lo pensa e cosa risponderebbe.."

    E tutto ciò non è meraviglioso?

    RispondiElimina