sabato 11 maggio 2013

Posted by Adespoto Posted on 02:49 | 16 comments

Lei #15 - Nessuno CI leva nulla.

Sono riuscito a strapparle un gelato quest'oggi, addirittura solo se offerto da lei. Nonostante questa premessa, non siamo potuti andare e, seduti su uno scalino, mi dice mi dispiace ed io volevi venire? e lei tanto. Per quanto io possa rammaricarmi di un mancato appuntamento, c'è sempre qualcosa che può andare storto, ma ripensando al suo tanto, ho deciso comunque di darglielo. Lo farò così, ovviamente per email, e questa sarà la missiva.

Ehi buondì :). Ti avevo promesso un appuntamento, e te lo darò, perché come me, sarai stata 9 ore e 20 minuti a pensare a quando hai detto si al colesterolo, con il gelato. Mi hai chiesto una gelateria buona, e per non deluderti te l'ho trovata, ma procediamo con ordine. Prova ad immaginare (ti aiuterò a farlo :) )
Ore 17.00 uscita, saluti a tutti, appuntamento in una delle vie laterali della strada principale.
Ore 17.16 incontro, si ci saremmo visti a quest'ora secondo i miei calcoli, e avrei provato a baciarti, tu mi avresti detto no! c'è gente!!! io mi sarei messo a ridere, e avrei detto il solito c'è sempre gente da qualche parte! Conquistato il primo "deficiente"
Ore 17.28 Presa una strada un po' scomoda, ma ci avrebbe portato precisamente qua

Chiesa di Santa Maria Goretti, ti ci prendevo in giro nello stesso periodo in cui ci siamo dati un appuntamento fra 50 anni, inizi di ottobre 2011. Dentro è un po' asettica, sembra una mensa, so che l'avresti detto, non ci 
saremmo entrati perché sarebbe stato alquanto noioso.  
Ma per questa cretinata del Santa Maria Goretti, avrei rimediato una risata e un bel "sei un coglione".



Ore 17.36 Arrivati davanti alla gelateria:

Gelateria Caruso, non è una novità, è stato il nostro primo ed unico gelato (in un'altra sede), per rispettare la tua famigerata abitudinarietà, ho deciso di non farti cambiare gusto, perché ti è piaciuto. Qui non avrei perso parolacce, solo se avessi insistito sul pagare, ma da patti pagavi tu, forse avrei fatto qualche stupidaggine con chi ci serviva, tanto per farti arrossire, te avresti cominciato a ridere e subito fuori "io ti ammazzo!" ed io si lo so ma senza mazz!  e tu un banale "fottiti". Si anche qua parolacce. (Mi tratti veramente male a pensarci).

Ore 18.04 Ti avrei dovuto riportare alla macchina... ma...qui entrava in gioco, una promessa che ti ho fatto tempo fa di farti vedere una cosa, ma ovviamente mi persi con la macchina :D, Avevo rimediato.
Tomba di Elio Callisto, a causa di un crollo prese questa forma, da lontano sembra una sedia ed era utilizzato come rifugio per contadini e viandanti; non essendoci nulla attorno, veniva chiamata sedia del diavolo a causa dei focolari accesi da chi ne faceva uso come riparo. Ti ho promesso che ti ci avrei portato, la piazzetta è carina, immagina che intorno non c'era nulla e si vedeva da molto distante di notte. Qui non avrei preso parolacce, mi avresti guardato, avresti sorriso e mi avresti stretto la mano, e con quella mano arriviamo alle 18.10 quando facendoti fare il giro della piazza mi sarei fermato precisamente su questa panchina, ti avrei fatto sedere in braccio a me, perché non c'era nessuno è una zona poco trafficata, e ti avrei baciato:
Qui, perché ci siamo dati un appuntamento davanti la storia di Roma, perché piace a tutti e due, perché non ci accontentiamo delle cose che tutti vedono, ma delle curiosità che addirittura i romani non sanno.
Qui perché non è un'ascensore.
Qui perché cazzo me lo sono meritato.
Qui perché tu mi avresti stretto e ti saresti appoggiata alla mia spalla e mi avresti detto con una voce un po' fioca: "tu sei tutto matto" ed io t'avrei risposto "solo tuo". E forse avremmo messo in classifica un altro bacio. Ed oggi sarebbero stati 2 da podio.

Ore 18.32 o forse di più, tu mi avresti detto 

- non voglio andarmene 
- lo so, allora non farlo 
- ma come faccio? 
- non facendolo.

Tutto questo non è accaduto, questo può essere annoverato tra i sogni che si fanno ad occhi aperti, perché prendo il motorino e mi faccio il percorso, calcolo i tempi perché decido di darti l'appuntamento ugualmente, perché la gente mi guarda fotografare un'insegna, o perché mi vede mettere a fuoco una panchina e mi scruta come fossi un matto. In un certo senso lo sono, ma nella mia pazzia credo di essere quello sano. E, sia che ti abbia fatto uscire una lacrima o un sorriso, posso assicurarti che nessuno CI leva nulla. Non siamo arrivati a 4 uscite, siamo a 3.5. In un modo o nell'altro ho abbattuto il numero precedente. 
Hai sempre detto che è impossibile avere le farfalle nello stomaco per sempre, se ti tocchi lo stomaco sai che stai sbagliando.
Niente è impossibile, solo diversamente raggiungibile.


E per questo ti dico amore, amor
io t'attenderò ogni sera.

16 commenti:

  1. Risposte
    1. No, solo un dato di fatto.

      Leggo ma non commento. Temo di essere troppo cinica, per un cuore spezzato. Ci sono, ma rimango nascosta fra i numeretti che ti alzano le letture di pagina, senza dire niente.

      Elimina
    2. Stai tranquilla, se il mio cuore sarà spezzato, si capirà perché non avrò niente da dire, fino ad allora, sentiti libera di essere cinica.

      Elimina
  2. Lei lo voleva, tu pure. In fondo basta. In fondo è accaduto, no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahaah beh si, in un certo senso si. Ma ho dovuto fare una fatica per non cadere nella sua insistenza al telefono mentre facevo sto servizio. Speriamo ne sia valsa la pena almeno.

      Elimina
  3. 1) esiste il gelato valsoia XD
    2) il tuo essere così metodico mi fa paura, giuro Oo
    Non lasci proprio nessuno spazio all'imprevedibile?
    Che tanto, poi, succede uguale... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'imprevedibile è sempre in agguato, ed è quello che fa in modo che un mio piano diventi una sciocchezza o in questo caso, diventi una lettera, più che non lasciare niente all'imprevedibile, direi che quando succede, cerco un modo per non mandare tutto all'aria, come direbbe Jack Sparrow: "Il problema non è il problema, ma il modo in cui tu, affronti il problema"

      Elimina
    2. Aggiungo una cosa, io sono la parte imprevedibile della sua vita, lei è la parte imprevedibile della mia. Nessuno di noi c'avrebbe mai creduto. Quindi mi piace l'imprevedibilità.

      Elimina
    3. E a me son piaciute le tue risposte :)
      Però ti dico una cosa, il minutaggio che pare una puntata di X-Files mi fa spavento... XD

      Moz-

      Elimina
    4. Si lo ammetto, quello è stato esagerato, ma serve per dare mmm un'idea più dettagliata dell'appuntamento, a lei piacciono queste cose. E a me anche. :)

      Elimina
  4. Trasmetti tanto, chi vive i rapporti con questo trasporto di norma è un ragazzo molto giovane, spero che il cinismo degli adulti non venga mai a farti visita.
    Saluti. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se ti dicessi che fino a 2 anni fa ero un adulto cinico? Io non sono mai cresciuto, ancora sogno di principesse e draghi. :)

      Elimina
  5. Sarebbe stato un appuntamento bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è stato, gli appuntamenti sono momenti indelebili, e questa lettera credo lo sia diventata. Speriamo :).

      Elimina
  6. Per come lo hai descritto, sembra vero..

    RispondiElimina