mercoledì 15 maggio 2013

Posted by Adespoto Posted on 20:59 | 6 comments

Lei #17–Le mani


Le mani sono sempre state un punto di forza per la mia persona, dalla semplice stretta di mano, dall’assenza di smangiucchiamenti vari ed eventuali, morbide, non nodose, spesso attribuite ad un bambino. Allo stesso tempo non sono deboli, la stretta di mano parte dalla spalla si sviluppa sull’avambraccio e alla fine stringe la mano, non fa male, ma non lascia la presa. Questo spunto di edonismo è finito. Le mie mani sono diventate tremanti, hanno paura di non essere abbastanza, lei mi disse una volta che avevo delle belle mani, lei una volta mi chiese di prenderle la mano, capivo che erano collegate al cuore, ora esprimono emozioni, esprimono passione, esprimono paura, esprimono il mio stato d’animo. Ci scherzammo sopra più volte, una volta lei disse “le mani le donne se le immaginano addosso”, io le immaginai addosso a lei, hanno tramato.


Quando sono nervoso con il pollice della destra, strofino con veemenza il palmo della sinistra, vuol dire che lei mi ha chiesto qualcosa, vuol dire che lei sa, come farmi cadere in fallo.


Quando lei lavora, mi metto seduto vicino, le accarezzo la guancia sinistra con la destra, con la sinistra invece le tengo la guancia destra così lei può appoggiarsi.


Le mie mani cominciano a tremare nel momento esatto in cui scendono sulla sua schiena, le mie mani bramano il suo corpo, sento i suoi brividi, mi fa impazzire, sento delle goccioline di sudore sotto la schiena, lei odia essere sudata, ma ci sono cose che non puoi controllare, anche quelle goccioline le sfrego tra medio e pollice. Quando scendo sulla schiena, la mia mano sinistra le carezza il petto, lei sente che voglio arrivare al suo seno, mi leva spesso la mano, ma rivado con più certezza ogni volta. Forse lei brama le mie mani sul suo corpo quanto me.


Una cosa che le ho sempre detto, è che mi piace giocare, adoro come si veste, amo i vestiti che indossa, non mi piace spogliarla soltanto mi piace che rimanga vestita, io gioco con i suoi vestiti, adoro quello che c’è sotto e mi fa impazzire che lei sappia che impazzisco.


Le sue mani, le ho sempre criticate, in realtà sono le uniche mani che mi fanno venire i brividi come fossero convulsioni, quando mi accarezzano le braccia, mi cedono le gambe, quando affondano le unghie, la vista si appanna, quando stringono il collo… sono definitivamente caracollato. Provo a riprendermi passandole il pollice della mano destra (è il lato che preferiamo) sulle labbro inferiore, in quel preciso momento socchiude la bocca, la mia mano comincia a tremare, perché vedo i suoi occhi verdi e il mio cervello fa uno zoom unicamente sulle sue pupille che si allargano e si stringono come fosse un cuore che batte. O forse è il mio che va fuori giri, forse le mie mani tremano già da un’ora perché sto scrivendo il post mentre cerco di immaginare, adoro le descrizioni alla Hemingway ad occhi chiusi. Come non si vede bene che col cuore, non si scrive bene che con esso e non si legge bene senza. L’essenziale è invisibile agli occhi, ora che so com’è fatta però.






Questa situazione è al di fuori della ragione, non fa domande, non vuole risposte, questa situazione di due persone che si amano ma non stanno insieme è in definitiva illogica. Ma quando cerco di dare un senso alla mia vita mi rendo conto che sono questi momenti, mi rendo conto che non ho bisogno di introspezione, ho bisogno solo di allungare la mano e toccare la sua pelle.


O se volessi ragionare al contrario (come a lei diverte fare) dovrei citare Dostoevskij


Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.


Io ho capito il mio, qualunque sia il futuro.



Categories: , ,

6 commenti:

  1. Una cosa verissima: "Le mani le donne se le immaginano addosso."

    E non solo... aggiungerei: "Usa le tue mani da pianista per suonarmi come un prezioso strumento."

    Ma questo non è amore, è desiderio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aveva una maglia con una tastiera di un piano una volta, le dissi: "vorrei fa come Giovanni Allevi" :). Rise parecchio.

      Elimina
  2. "Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso."

    Non potrei essere più d'accordo di così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come fai a non essere d'accordo, soprattutto quando non ha logica :D

      Elimina
  3. A me le mani piacciono molto :)
    Ehi, secondo me se LEI leggesse i tuoi post penserebbe che sei un maniaco fissato XD

    P.s. Ti piacerebbe far conoscere il tuo blog ai lettori del Moz o'Clock, in modo simpatico e divertente?
    Passa a trovarmi dopo la mezzanotte per tutti i dettagli! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo... già lo pensa, mi dice "ma non ti stanchi mai..."

      Elimina