domenica 19 maggio 2013

Posted by Adespoto Posted on 03:55 | 12 comments

Lei #19 - La respirazione artificiale

Passare 21 ore e 11 minuti senza respirare? Decisamente, non si può fare, decisamente sono troppi, quando poi alle 17:11, la rivedi, da sola, è come se vedessi la fine della tua immersione e la luce che attraversa il filo dell'acqua. La baci, e il tuo respiro si trasforma in una boccata d'aria, come se avessi ricominciato a respirare, però avevo bisogno di più, avevo bisogno, dopo questa lunga immersione nel niente, di una respirazione artificiale. La sua.

Però, tutto questo ha un prezzo, il prezzo è che quella è la tua aria, respiri affannato quando non c'è, non sentire il suo alito, è come non aver respirato in quel momento, lei lo sa, e stiamo spesso con la bocca aperta, a donarci il respiro. Ho sentito il suo respiro affannato, lei mi ha visto battere i denti dai brividi, lei ha visto cose che io non pensavo di poter fare. 

Ho capito perché tutto ciò che mi circondava non mi facesse effetto, ho capito perché non sono mai andato, come dire... fuori di testa. Ho capito che mi mancava quel calore, sento ogni alito freddo, ricordo ogni labbro baciato, freddo. Lei no, non ha le labbra fredde, sono sempre calde, spesso vado a bere dell'acqua fredda prima di baciarla, perché mi piace quando mi dice "sei fresco", io sorrido come un deficiente. Lei asserisce ciò.

Qual'è il mio vero amore? E' quello che mi spinge a sacrificare tutto, senza alcun rimpianto, quello che mi spinge a sacrificare tutti, con la stessa facilità in un soffio, mi spinge a mentire a tutti per proteggerlo, mi fa sentire tranquillo, quando la gente, che vive nella sua lecita ignoranza, mi attacca per sminuire quello che può esserci tra me e lei.
Io ho sempre reagito, non ho mai subito, insulti, nessuno si è mai permesso di darmi dello stupido, o del "tappetino".
Con lei, ho imparato che c'è qualcosa di più importante dell'amor proprio, l'amor per lei. A questo è servito il mio crescere così refrattario per 30 anni, avere le armi, e la forza d'animo di sopportare tutto. Fortunatamente non c'è lei dall'altra parte a notare ogni mia singola reazione del volto, o piccola vibrazione del corpo. Perché riesce a far esplodere esponenzialmente ogni mio piccolo stato d'animo, sia negativo che positivo.

Una cosa è certa, quando la rivedrò, lunedì, ritornerò a vedere il il filo dell'acqua in attesa di raggiungerlo di nuovo, per riprendere la mia aria. Vale anche il rischio di rimanere soffocato. Ne vale sempre la pena per lei. Sia il tempo di un sorriso, che per sempre.





Categories: , ,

12 commenti:

  1. Il vero amore non può spingere ad estremi sacrifici, anzi... non c'è nulla da sacrificare ma solo da ampliare... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato il termine, non mi spinge l'amore, ma la conquista dello stesso. Io non voglio ampliare quello che ho, voglio ampliare quello che ho con lei. perché senza mi sento come se non avessi nulla.

      Elimina
    2. Ragioniamo in modo diametralmente opposto :)

      Moz-

      Elimina
    3. :) Probabilmente, anche io ragiono così, ma non per lei, cioè è questo il punto di cambio tra me e mmm me.

      Elimina
  2. Se l' amore fosse una malattia, verresti ricoverato d' urgenza. ;-)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Moz: sacrificare tutto, tutti e l'amor proprio non è il simbolo dell'amore, o almeno non lo è in maniera totale; solo se coinvolge due persone in maniera equilibrata, solo se permette di non essere perennemente in una bolla, ma di respirare dovunque e comunque, anche in assenza di prossimità, solo così 1+1 non farà 2, ma infinito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' equilibratissima la cosa :). Se le difficoltà fossero solo le mie, non avrei problemi a sopportarle :D.

      Elimina
  4. Infatti io non vedo l'ora di poterlo vedere tutti i giorni, il mio amore.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :). E faresti di tutto per vederlo. E' questo lo spirito, è quanto sei disposto a fare, per ottenere quello che vuoi. Solo così non esiste rimpianto e/o ma e se.

      Elimina
    2. Fortunatamente siamo entrambi disposti a fare tutto..
      Quello che mi dispiace è che so che lui farà più di me.. :)

      Elimina
    3. Ma non è una gara... Il tutto è tutto a prescindere :D vale il più il 1000 di chi ha 1000 o l'1 di chi ha 1?

      Elimina