mercoledì 23 gennaio 2013

Posted by Adespoto Posted on 16:26 | 5 comments

Ma io mi domando e dico...


... come fai tu ad avere sempre qualcosa da scrivere su un blog.
Io ho un'infinita riserva di cose da dire e di cose di cui parlare, poi mi rendo conto che senza la mimica facciale sarebbe come levare un 30%-40% alla narrazione. E allora pensi sia il caso di fare un video messaggio, EH NO!!! BELLO DE CASA!!! NON PUOI!!! Punto 6 dei propositi del 2013. Quindi non puoi filmarti, non sai che scrivere, e ti ritrovi a scrivere sulla difficoltà nello scrivere. E' una metasegamentale.
Dopo aver coniato il termine metasegamentale, mi viene in mente che la wild-girlfriend di cui sono munito ha un serio problema di approccio al "problema" del momento. Mi rendo conto che parliamo spesso al telefono,ed anche per parecchi minuti, di quanto non stiamo al telefono, ma io mi domando e dico MA CHE CAZZO C'HAI AR POSTO DER CERVELLO, NA CESTA DELL'ELEMOSINA?! La cosa imbarazzante è che ovviamente il primo pensiero maschile è quello più spontaneo ma non va bene, quindi devi fare buon viso a cattivo gioco con :" Ma no dai sono 38 minuti che parliamo del fatto che non voglio stare al telefono con te, ma se non ci fossi voluto stare non saremmo arrivati a 38 minuti. Che dici?"
E quindi continui ad ascoltare questo monologo su quanto sei "inadatto" o "poco sensibile" e quanto "riesci a far pesare tutto" o, nella peggiore delle ipotesi, "va bene, ora attacco che ho da fare senno faccio tardi per colpa tua"...
E' evidente... me stai a prende per il culo.

5 commenti:

  1. 38 minuti di conversazione telefonica? uau uau uau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 38 minuti di "non stiamo al telefono" non è annoverabile tra le conversazioni.

      Elimina
    2. teoricamente hai ragione, ma il tuo operatore telefonico non è d'accordo :P

      Elimina
    3. Hanno inventato le tariffe con i minuti gratis appositamente per questi casi. Per chi crea argomenti non serve trovare i minuti da buttare, è ben fiero di spendere 1 euro!

      Elimina
  2. hai ragione su tutto! me ne vado con la coda tra le gambe...

    RispondiElimina