mercoledì 13 febbraio 2013

Posted by Adespoto Posted on 15:04 | No comments

Il Meccanismo del DOVERE


Si è un semplice verbo, niente di più. Non è più importante di altri,  ha lo stesso valore di cavalcare, forse anche meno di cavalcare, visto che questo ha senso e non nasce da un altro verbo. 
E' sbagliato pensare che il DEVO nasca da un obbligo, nasce semplicemente da un desiderio, nasce dal voglio. Il voglio è il vero dovere, nessuna persona normale ha bisogno della regola che DEVI rispettare il prossimo, semplicemente VUOLE farlo e questo si trasforma in "dovere", quando non vuoi, fa di te una persona in gabbia, o semplicemente un possibile criminale perché non lo rispetterai mai. Quindi sei in errore.
La gente non deve chiudere casa, vuole farlo, perché ci tiene, e perché qualcuno che NON vuole rispettare gli spazi altrui potrebbe voler rubare le cose dentro. Io per esempio non DEVO non rubare, semplicemente NON VOGLIO. Quindi vicino a me possono esserci le case aperte e me ne frego altamente.
Il devo è una maschera per il "non voglio più, ma come faccio?".
La paura di tutto si è basata sempre sull'obbligo, le storie, quelle belle, quelle in cui tutti ci vorremmo ritrovare, quelle che rappresentano il sogno irrealizzato di ogni essere vivente, partono da un DEVO che dovrebbe essere sconfitto dal DESIDERIO e dal VOGLIO di qualche pazzo scriteriato, sono solo racconti, ma se ti ci trovassi... riusciresti ad essere quel pazzo scriteriato?
Immagino che qualcuno risponderebbe "No, penso che non ci riuscirei" e gli/le direi "E se già lo fossi... e ancora non volessi farci caso?"





0 commenti:

Posta un commento