giovedì 14 febbraio 2013

Posted by Adespoto Posted on 11:48 | No comments

Serate vintage

Accendendo il media center, scorri tutta la mondezza che hai disponibile sull'hdd e cominci a scorrere liste di film, divisi in categorie di qualità, DVIX-RIPmd-HD-FullHD etc.
Bella la tecnologia, bella la computer grafica, bello THX - BLUE RAY- SORROUND - 3D - 4D -1000D -CIPIEX.
Ma poi alla cartella Disney ti chiedi "c'è qualcosa più bello di questo?"


Non amo la disney in quanto azienda multinazionale, antisemita, e altre cose alla No Logo. Ma la mia infanzia è stata deliziata da personaggi di questo calibro, dalla risata più bella della storia del cinema cioè questa:



Levata la passione per il disegno a mano libera, i colori caldi, le musiche, perché parliamoci chiaro, le Soundtrack Disney sono fenomenali, ancora adesso, potresti ritrovarti a canticchiare "Grande alìììììì principe alìììììì alì ababua, lui lo sa che la sua sposa è già quiiii..." o "Baciala" di Sebastian.

Ogni minimo dettaglio era ben costruito, i personaggi ben delineati sia con tratti completamente unici, che con tratti caratteriali unici anch'essi.
La rovina è stata Pocahontas... Esperimento mal riuscito di mollare la Fiaba. Personaggi umani, animali che sono, semplicemente, animali... Dov'è la fantasia? dov'è il sognare che la tua cazzo di teiera vada in giro per casa e ti rifaccia i letti? Dov'è quella fantasia che ti fa immaginare che il tuo candelabro (se l'avessi) ti farebbe l'inchino? O metterti a cantare Ochetipochetiuochetiua mentre lavi i piatti sperando che si comincino a lavare da soli?




Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento