venerdì 15 marzo 2013

Posted by Adespoto Posted on 11:54 | 9 comments

Sono un uomo libero?

 

Non ho un lavoro stabile

Vado solo per lei a lavoro

Non riesco ad immaginarlo

Non ho figli

Non so cosa sia la moda

Sono decisamente anormale

Vivo per un sogno

Scarico da internet

Come sopra

Non ho un misero euro da parte

 

 

Beh sono decisamente libero di essere il mio stupido me stesso. O def come mi piace sentir dire.

Sono precario, ho provato ad aprire un’attività ma la burocrazia/stato/mazzette non date, hanno fatto in modo che rinunciassi. Non vorrei andare a lavoro praticamente mai, se mi alzo la mattina con rinnovata forza, rinnovato sorriso, e strana voglia di fare 40 minuti di viaggio, è solo perché vedo lei.

I figli, non ne ho, se ne ho mai immaginati?… Ne ho sognato, ne ho immaginato, tipo qua.

La moda? pfff… compro cose stupide e assurde, tendenzialmente l’apparenza che cerco è sulle t-shirt, e per quelle, più che la moda, seguo un messaggio. Come qua descritto.

Sono anormale, non faccio niente di normale, amante della cucina, mi chiudo in negozi tipo Kasanova o Foppapedretti, ho un’infinità di attrezzi da cucina. Lavo, stiro, cucino, cucio. Assolutamente fuori tendenza, non mi vanto delle mie conquiste con altri maschi, non suono a delle belle chiappe per strada, sono capace di parlare senza guardare le tette in estate. Non dico mai che picchio, non so guidare, non so come funzioni minimamente un mezzo di trasporto, ma so fare delle ottime Brioches col Tuppo. Non mi interessa se hai i rasta, l’orecchino, le caccole agli occhi, ma faccio caso se scrivi Curriculum Vitae sul pdf invece che nome e cognome.pdf . I film drammatici mi annoiano, i film di paura mi fanno paura e li guardo apposta, dormo con la luce spenta non perché mi senta sicuro dai mostri della notte, ma perché, fin da bambino, ho sempre pensato  che fosse peggio vederlo il mostro, mentre ti mangiava i piedi. Non conosco il raccordo (che è circolare) e mi perdo costantemente con la macchina, sono capace di fare 67 km invece che 2 nell’altro verso. Potrei continuare parecchio, è interessante, mi reputo interessante. Non sono vanesio, ma modesto, e dirlo mi rende non modesto. Non accetto il detto “l’eccezione che conferma la regola” perché anche questa deve avere un’eccezione altrimenti non sarebbe una regola, ergo diventa un paradosso infinito quindi è un detto stupido. Secondo me si dice “eccezione che invalida la regola”.

Vivo per un sogno, il sogno per cui faccio tante cose, il sogno che mi basta guardare, immaginare, e a volte baciare.

Scarico le serie TV, perché sono estremamente curioso di vedere come vanno a finire, e quindi non rispetto la legge. Ma poi le compro…. spesso.

Non ho soldi da parte, so farne ma non so tenerne.

 

Decisamente sono un uomo libero. Ed ho scelto di essere libero di imprigionarmi in un sogno, nel sogno di un amore, quell’amore che non puoi nascondere, quell’amore che vorrebbe esplodere davanti a tutti, che istintivamente ti fa fare il gesto di baciarti nel momento meno opportuno, che ti fa venire i muscoli sul collo per non avvicinarti troppo, perché non è politically correct, Quella stessa prigione che racchiude sogni-immaginazione-futuro-presente-oggetti-idee-mostre-film-pianeti-satelliti.

Ho scelto nel pieno delle mie facoltà mentali, da anormale, di essere un eterno def innamorato di una donna, felice di esserlo, qualsiasi cosa succeda. Ho scelto di condividere con lei anche i suoi momenti brutti e tabù per me, ed ho scelto di essere libero di diventare amico, con difficoltà oggettive, ma di farlo per qualche minuto, perché di poche cose, posso essere l’unico confidente. Ho scelto, da uomo libero, di rischiare tutto per lei, e di modificare tutta la mia esistenza, e forzare quella di parecchie persone.

Sono un uomo che liberamente è entrato in una cella, (una bella cella non c’è che dire). Non so come considerarmi. Ma se, noi dovessimo vivere infinite volte la nostra vita, e avessi cognizione di causa di quello che c’è fino ad ora, e vedessi la cella ci entrerei a piè pari, con un salto e butterei la chiave.

 

Not Bad

9 commenti:

  1. Umh, vediamo:
    non lavoro (ma spero di farlo prestissimo);
    fammelo prima trovare e ci andrò;
    con chi?
    ho fatto un harlem shake tre giorni fa, va bene come moda?^^
    non sono normale, lo dicono i miei.
    più che altro ci vado coi piedi di piombo :p
    l'ho riaccesa due settimane fa dopo oltre un anno.
    Non obbedisco ma rispetto la Legge.
    Io non invecchierò mai, sono un eterno dodicenne :)

    Oh, alla fine basta essere "scomposto tra le righe" ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se sei scomposto fra le righe ti mettono un voto basso a scuola! hanno fatto le righe apposta, per chi non sa andare in una direzione, poi le righe hanno deciso che c'è una sola direzione. Onestamente preferisco i quadretti.

      Elimina
    2. Ho sempre preso voti bassi a scuola, o peggio, sempre voti pre-impostati. I miei temi erano da 6 - 6 e mezzo e tanto era, anche se avessi scritto VAFFANCULO PROF o la Divina Commedia era sempre 6 - 6 e mezzo.
      Brutto, eh?
      E' omologante anche questa cosa.

      Moz-

      Elimina
    3. Io marinavo la scuola ma rimanevo dentro a giocare a carte con il bidello monco. Mi dispiaceva non andarci ma non volevo seguire le lezioni. Facevo sega perché "andava di moda" ma il motivo che mi spingeva, e ciò che facevo era "fuori schema". Non so se sia possibile giudicare qualcosa "omologata" o non. Tu lo sai se sei concausa di quello che ti succede o ti adatti.

      Elimina
    4. Io facevo la stessa cosa per marinare educazione fisica, che mi piaceva poco tranne quando si stava in cortile XD
      In effetti è come dici. Adattarsi a volte è un bene, altre volte davvero no.

      Moz-

      Elimina
  2. Sei un "def" decisamente interessante ;-)

    RispondiElimina
  3. ps
    C'è una petizione da firmare per farti riprendere in mano il blog di cucina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora... Ci sto "rilavorando", devo solo decidere se lasciarlo su wp o spostarlo qua. Lunedì rifarò, non io perché non sono in grado, la foto alle brioche per uploadarla e decido cosa fare. :)

      Elimina
    2. E il link di wp si potrebbe avere?

      Elimina