giovedì 28 febbraio 2013

Posted by Adespoto Posted on 21:00 | 3 comments

Al cuor non si comanda

Ma se il tuo cuore fosse di qualcuno, sentiresti che comanda lei. 
Al corpo comanda il cuor che ama.

Il comando tra due persone, lo ha la luce negli occhi solo di una. Quella luce che potrebbe spingerti via o farti avvicinare. E' li il comando. Niente di più forte e più assurdo di uno sguardo compreso e spesso accettato. Ci sono quegli sguardi che dicono "allontanati ora, sono in ansia" e tu passi solo per un sorriso, ci sono quelli "ti prego, non andare mai via" e tu resti li, magari chiedi -vado via?- solo perché ti senti senza ego, in quel momento, e vuoi riprendertene un pochino. Questi sguardi che ti gelano o ti scaldano, sono la luce che ti comanda, non lo vorrebbe fare, lo sai, ma non puoi farne a meno. Ami questa situazione. 

Ogni minimo respiro che hai, sai per chi è. Ti senti nella più totale situazione di possesso, quella in cui se ti chiedesse la luna, correresti a prenderla in qualche modo, sia anche per procura. Senti che ogni suo desiderio non è un ordine, diventa un tuo desiderio. Quando il tuo bene, viene completamente assorbito dal suo bene. Hai solo un punto di forza a tuo favore, se sta male, tu stai male ed il tuo ego farà di tutto per farla stare bene, non soffrirai con lei, li no... cazzo.. sei li per il suo bene e allora torni in te e farai di tutto per far tornare quegli zigomi verso l'alto, quasi a far da collina per quella luce profonda degli occhi. Se dovessi descrivere questo momento in una parola sarebbe -alba- la tua alba, forse l'unica che ti sei mai fermato a guardare, non ne hai mai viste di così, o meglio non ti è mai interessato un evento giornaliero che si può vedere all'infinito se camminassi all'indietro. 
Quella è la tua alba che crei, generi, vivi, e ti chiede tutto. E tu tutto le dai. Fino a che non tramonti.

P.S. Forse un pochino comando anche io :) Ma onestamente, neanche mi interessa. 




Categories: , ,

3 commenti:

  1. Queste cose che descrivi mi son successe solo una volta, forse, e non erano ricambiate. E' davvero brutto, ma succede anche questo, purtroppo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia possibile arrivare a tal punto se non c'è un riscontro, qualsiasi esso sia. Sia anche un barlume, forse non è il ricambiare che mancava, ma altro.

      Elimina
  2. uau
    Descrizione delicata e vera
    uau

    RispondiElimina