lunedì 18 febbraio 2013

Posted by Adespoto Posted on 16:11 | 1 comment

Le forze dell’ordine

Le forze dell’ordine sono quell’ente, o entità astratta, che dovrebbe tutelare la mia sicurezza; la mia scarsa fiducia, nei loro confronti, viene totalmente meno, nel momento esatto in cui sono loro a minare questa sicurezza, senza una valida ragione.
Se passi davanti ad uno dei tanti “albergoni” vicino al centro, capita spesso, che ti imbatta in un enorme ingorgo, causato dall’uscita di qualche bellimbusto in giacca e cravatta con annesso seguito di veline e velone con auricolari, sirene, armi, macchine, moto, alianti, cecchini, non so cos’altro. Questi, bloccano tutto il traffico del centro, come se fosse “normale” far passare chi viene pagato da tutti quelli bloccati nell’ingorgo. Ma levata questa postilla, rimane il fatto che, potendo tu con il tuo bel motorino, passare dove non passa il carnevale di Montecitorio, a volte li raggiungi e cosa fa la bella GAZZELLA di turno, ti taglia la strada a sirene spiegate, con paletta e clacson, sgommata davanti a te annessa, neanche fossi il protagonista di chissà quale fuga, il massimo della tua illegalità è scaricare le serie televisive.
Nonostante la paura presa, perché ti caghi sotto. Riesci ad essere abbastanza vigile (e non di professione) da dire:
”MA LI MORTACCI TUA E DI CHE TE PORTI APPRESSO, SE ME PIAVI DOVEVI SPERA’ CHE M’AMMAZZAVI, SIETE DEI CAZZO DI CRIMINALI, DEVI TUTELA’ LA MIA CAZZO DI VITA SU STO SCOOTERINO NON QUELLA DI QUALCHE STRONZO PAGATO DA ME DENTRO UNA MACCHINA DA 100.000 EURO, PAGATA DA ME PURE QUELLA, CON AUTISTA ESPERTO, PAGATO DA ME! DEVI TUTELARE ME! NON TAGLIARMI LA STRADA DEVI FERMA’ QUEL COGLIONE E FA PASSA ME PURE SE ME DEVO ANDA’ A COMPRA’ LA CARTA IGIENICA, STRONZO CHE NON SEI ALTRO! SONO IO CHE TI PAGO LI MORTACCI TUA NON QUEL PARASSITA!” ora l’espressione del tutore della legge è abbastanza sbigottita, e vorrebbe uccidermi, lo vedo nei suoi occhi, ma l’ovazione riscossa, vicino al semaforo ha fatto in modo che ebbi salva la vita, per quella volta.

Capisco forse di aver esagerato, nel cercare di far capire che è sbagliato di concetto il fatto che, TUTTI devono fermarsi perché passa UNO, quando quest’UNO dovrebbe far vedere, almeno in parte, che ha rispetto di TUTTI visto che è ELETTO legalmente o illegalmente, dai TUTTI e cedere il passo.

Utopia portami via.

1 commento:

  1. Ora... togliendo la coattaggine propria di alcuni appartenenti alle forze dell'ordine. Spesso e volentieri non sono loro direttamente responsabili di questi teatrini.
    Se per sbaglio tu con il tuo motorino arrivi ad un incrocio, per sbaglio ti sporgi di qualche metro in più, sempre pe sbaglio il coglione di toruno in auto-blu se ne accorge è capacissimo di far rapporto al superiore del polizzioto/carabienere di turno e questo viene "imapalato" in "pubblica" piazza ;)
    Non sono un amante delle forze dell'ordine.... sono solo un ex uscito dal "giro" proprio per il disgusto ;)

    RispondiElimina