domenica 21 aprile 2013

Posted by Adespoto Posted on 03:58 | No comments

Lei, la musica

La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.
Victor Hugo





E' una questione di qualità: 
la tua presenza 
rassicurante e ipnotica 
mi affascina 
e gioca col mio senno 
e ne lascia ben poche briciole. 

E io amo darlo a te, 
o amabile 
custode degli sguardi che 
ti dedico 
fra lo sragionamento e l'estasi 
degli amplessi magnifici, 

perchè tu sai come farmi uscire da me, 
dalla gabbia dorata della mia lucidità; 
e non voglio sapere quando, come e perchè questa meraviglia alla sua fine arriverà. 

Musa: ispirami 
Musa: proteggimi 
Ogni ora 

mi strega e mi rapisce 
la tua giovane 
saggezza incomparabile 
(che ossequio) 
e l'eleganza di ogni tua 
intenzione è incantevole. 

e quando ti congiungi a me 
sai essere 
deliziosamente spinta 
e indocile, 
coltivando le tue bramosie 
sulle mie avidità. 

tu sai come farmi uscire da me, 
dalla gabbia dorata della mia lucidità; 
e non voglio sapere quando, come e perchè questa meraviglia alla sua fine arriverà. 
e sai come prenderti il bello di me 
mettendo a riposo la mia irritabilità; 
e non voglio sapere come riesci e perchè:è una meraviglia, e finchè dura ne godremo 
insieme. 

Musa: ispirami 
Musa: proteggimi 
Musa: conducimi 
Musa: adorami 
Musa: noi ne godremo insieme 

voglio aver bisogno di te: 
come di acqua confortevole. 
vuoi aver bisogno di me? troverai terreno fertile. 


Categories: , ,

0 commenti:

Posta un commento