mercoledì 3 aprile 2013

Posted by Adespoto Posted on 15:35 | 7 comments

Cospirazionisti e Cosestrane

Non sono un amante delle teorie cospirazionistiche. non mi viene facile pensare che le strisce lasciate dagli aerei siano farmaci, o che uno stato si distrugga i palazzi per far guerra, mi è piaciuta molto di più una teoria, espressa in un cartone poi, dove si dice che a fatto accaduto, allo stato faccia comodo che si sappia anche che esista la possibilità che sia stato auto-compiuto, anche se non è vero, fa comunque paura a tutti quest’idea, ed incutere paura rende potenti (stranamente simile alla teoria terroristica).

Però mi incuriosisco di fronte ad eventi strani, tipo quello che si sta verificando da un po’, cioè la decimazione del team6 che si è occupata dell’uccisione di Osama Bin Laden, non che mi interessi particolarmente, ma è curioso che tutti quelli che potevano sapere la “fantomatica” verità stiano tirando le cuoia. Motivi diversi, momenti diversi, stessa fine però. Senza entrare troppo nello specifico, di storie se ne raccontano tante, e soprattutto la storia la scrivono i vincitori ma se chi potesse scriverla, avesse tra le sue file, chi potrebbe negare dei fatti, o mettere in discussione la verità stessa?

Sui media si parla di questa “maledizione di Bin Laden”, a mente fredda è molto simile alla storia del Necronomicon di Lovecraft, il quale utilizzava vicende accadute realmente per dare veridicità ai suoi racconti, dovette addirittura dichiarare pubblicamente che erano opere di fantasia, ancora oggi c’è chi ci crede (tipo me).

Tralasciando le similitudini, e le minchiate alla Barbara d’Urso, immagino che questa serie di eventi riaprirà i dibattiti sulla possibilità di –cospirazione- etc. etc.

Vero è, che da un po’ non si parlava di questo argomento, vero è anche che oramai tutte le attenzioni sono rivolte a generici giovani ammazzati, che fanno molto più scalpore con la giusta musica, ma evidentemente scarseggiavano le notizie e credo che abbiano rieletto a “notizia interessante” un disastro, per poi riaprire la sezione terrorismo e poi infine dire che Misseri è un terrorista, tutto con la giusta musica.

Credo, e spero, che siamo tutti vittima di un enorme pesce d’Aprile che dura da più di 40 anni.

 

7 commenti:

  1. Se non ho capito male dei 25 (o giù di lì), 22 sono morti tutti insieme durante un'altra operazione. Non mi pare un Final Destination rivisato in chiave bellica.
    In ogni caso Giacobbo con questa storia ce magna 'na stagione. E io mi vedrò tutte le puntate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che lo rende da "Final Destination" è che stanno facendo la stessa fine, 22 tutti assieme è facile, compensato da quello che s'è scontrato mentre calava col paracadute... Compensazione.

      Elimina
  2. Ma sì dai, la cospirazione ci sta: in generale, dico.
    Cosa sarebbe un uomo senza nemici?

    RispondiElimina
  3. Credo che neanche siamo capaci di capire in modo pieno fino a che punto possa arrivare il potere, credo che i media ci rifilano quello che "devono", poi ogni tanto lascio stare il cinismo e con ingenuità dico che non esistono cospirazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non lo so, però FA NOTIZIA! Questo è importante!

      Elimina